ESPERIENZE ISTITUZIONALI: Componente della Commisione di albo nazionale TSRM dal 2020 a tutt’oggi con delega alla formazione universitaria, alla formazione continua e agli aspetti professionali. Componente dell’Osservatorio nazionale delle professioni sanitarie presso il MUR dal 2021 a tutt’oggi. Dal 2022 Presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Cagliari e Oristano. Dal 2018 al 2022 Vicepresidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Cagliari e Oristano. Dal 2019 al 2023 Presidente della Commissione di albo TSRM dell’Ordine TSRM e PSTRP di Cagliari e Oristano. Socio fondatore e componente del comitato scientifico dell’Associazione italiana tecnici di radiologia in risonanza magnetica. Coordinatore del gruppo di lavoro del progetto Smart sonographer.
ESPERIENZE PROFESSIONALI: TSRM presso servizio di screening mammografico dell’ASP di Catania dal 2012 al 2014. TSRM presso S.C. di Radiologia dell’AOU di Sassari dal 2014 al 2016. Dal 2016 TSRM presso S.C. di Radiologia dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari, responsabile della formazione dei TSRM e formatore in Risonanza magnetica, TC e radiologia complementare. Docente a contratto presso l’Università di Cagliari nel CdL TRMIR e nel CDLM di Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche e CDLM Scienze delle professioni sanitarie infermistico-ostetriche
FORMAZIONE: Laurea triennale in TRMIR presso la Seconda università degli studi di Napoli. Master di I livello in Management e coordinamento, Master di I livello in amministratore di sistema in ambito sanitario, Master di I livello in risonanza magnetica: applicazioni e competenze specialistiche, Master di I livello Tomografia computerizzata applicazioni standard ed avanzate in ambito clinico ed industriale, Laurea magistrale in Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche presso l’Università di Cagliari, Master di II livello in Management delle aziende sanitarie, Corso di perfezionamento manageriale FNOAC (FNO Academy of Management) presso SDA Bocconi school of management. Laurea magistrale in Management LM-77.
ESPERIENZE ISTITUZIONALI: 2° mandato come Presidente della Commissione di albo TSRM per le province di Caltanissetta e Agrigento. Dal 2021 al 2024 segretario provinciale Confintesa Sanità e nel 2022 assessore comunale.
ESPERIENZE PROFESSIONALI: in passato Coordinatore presso Ismett di Palermo e nel 2013 presso il Presbiterian Hospital di Pittsburgh per conto dell’ Università di Pittsburgh. Attualmente TSRM presso ASP di Agrigento P.O di Canicattì dal 2013.
FORMAZIONE: Diploma universitario presso Università degli studi di Pavia, conversione in laurea presso Università degli studi G. D'Annunzio di Chieti, Master in Management sanitario e Master in Conflict resolution presso Università di Pittsburgh, Master di I livello in Coordinamento delle professioni sanitarie
ESPERIENZE ISTITUZIONALI: attualmente Tesoriere dell’Ordine dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione di Genova, Imperia e Savona e Presidente della relativa Commissione di albo TSRM. Ha ricoperto dal 21 settembre 1998 al 30 giugno 2016 l’incarico di Presidente del Collegio professionale interprovinciale Tecnici sanitari di radiologia medica di Genova, Imperia e Savona.
ESPERIENZE PROFESSIONALI: Incarico di posizione organizzativa come Responsabile Area Professionale Tecnico Sanitaria e Riabilitazione del DIPS dell’Istituto Scientifico “G. GASLINI” di Genova dal 1 luglio 2015 al 2024.
Docente presso corsi regionali, Diplomi di Laurea, Laurea triennale, Laurea Magistrale e Master di I livello (Scienze Tecniche Mediche e Applicate – MED 50) per TSRM dal 1995 ad oggi, Coordinatore Didattico e Docente (Scienze Tecniche Mediche e Applicate – MED 50) del Master di I livello per TSRM “Competenze specialistiche in risonanza magnetica per il tecnico di radiologia medica”, Università degli Studi di Genova AA 2015/2016. Ha pubblicato a stampa 56 Articoli scientifici su Riviste Professionali e alla stesura di 8 testi professionali.
FORMAZIONE: Laurea magistrale in Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche presso l’Università di Pavia.
ESPERIENZE ISTITUZIONALI: Presidente Commissione d’albo TSRM e componente del Consiglio Direttivo di Novara VCO Vercelli Biella. Dal 2018 al 2024 Presidente Ordine Vercelli Biella. Componente dell'Ufficio alla transizione digitale della FNO TSRM e PSTRP
ESPERIENZE PROFESSIONALI: TSRM presso Asl Biella dal 2016 ad oggi, dal 2024 incarico di funzione professionale in Amministratore di sistema in ambito sanitario.
FORMAZIONE: Diploma in Informatica Sperimentale, Laurea triennale in TRMIR presso Università degli studi del Piemonte Orientale . Master di I livello in amministratore di sistema in ambito sanitario, Laureando magistrale in Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche presso l’Università di Torino.
ESPERIENZE ISTITUZIONALI: Segretario Cda nazionale TSRM dal 2020, Vicepresidente Ordine TSRM e PSTRP di Bergamo dal 2024. Componente del Consiglio direttivo del Collegio TSRM di Palermo (2015-2018). Commissario straordinario Ordine di Bergamo (2019). Coordinatore gruppo di lavoro sul fabbisogno di professionisti sanitari dal 2015, componente del gruppo di coordinamento per la stesura della Costituzione etica. Componente del gruppo di lavoro HTA. Coordinatore gruppo di lavoro revisione Codice deontologico TSRM. Impegnato in attività di Collegio ed Ordine dal 2014.
ESPERIENZE PROFESSIONALI: Incarico di funzione organizzativa presso ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo, docente a contratto Università degli studi di Milano Bicocca.
FORMAZIONE: Laurea triennale TRMIR, Laurea magistrale, Master di I livello in Coordinamento, Master di II livello in Innovazione e management della PA e perfezionato in HTA. Corso di perfezionamento manageriale FNOAC (FNO Academy of Management) presso SDA Bocconi school of management.
ESPERIENZE ISTITUZIONALI: Attualmente Vicepresidente dell’Ordine dei TSRM e PSTRP di Cagliari e Oristano con delega alla formazione universitaria e continua e Presidente della Commissione d’albo dei TSRM di Cagliari Oristano. Componente della commissione di albo dei TSRM di Cagliari e Oristano dal 2019 come consigliere e referente regionale della formazione. Precedentemente dal 2009 al 2012 Segretario del Collegio interprovinciale dei TSRM di Cagliari e Oristano. Dal 2024 referente per la Cda nazionale TSRM per le malattie rare.
ESPERIENZE PROFESSIONALI: Dal 2007 TSRM nella S.C. di Radioterapia Oncologica dell’ARNAS Brotzu di Cagliari. Dal 2022 a settembre 2024 in staff alla struttura di Dirigenza delle professioni sanitarie dell’area tecnica della riabilitazione e della prevenzione. Docente a contratto (MED/50) dal 2021 a tutt’oggi in Tecniche di radioterapia all’Università di Cagliari.
FORMAZIONE: Laurea Magistrale in Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche. Corso di perfezionamento manageriale FNOAC (FNO Academy of Management) presso l’università SDA Bocconi school of management.
ESPERIENZE ISTITUZIONALI: Componente a tutt’oggi di AITRO, ha presieduto l’associazione dal 2013 al 2018 e per la quale è stato componente del Gruppo di Studio multidisciplinare dell’Istituto Superiore di Sanità sul tema dell’Assicurazione di Qualità in Radioterapia dal 2010 al 2012. Membro della Commissione Europea dei Tecnici di Radioterapia, RTT (Radiation Therapist Technologist) nell’ambito dell’ESTRO (European Society for radioTheRapy & Oncology) dal 2009 al 2016. Componente del Consiglio Direttivo del Collegio Professionale TSRM di Roma e Provincia dal 2015 al 2018 e successivamente dell’Ordine professionale TSRM-PSTRP di Roma e Provincia dal 2018 al 2022, con delega alla formazione universitaria, ricerca e ATS. Componente del Comitato Centrale della Federazione Nazionale degli Ordini dei TSRM-PSTRP con delega alla formazione universitaria, alla ricerca e alle associazioni scientifiche, da gennaio 2018 all’aprile 2021. Componente del Comitato strategico di indirizzo del centro studi SAPIS dal 2023 a tutt’oggi. Referente del Comitato Centrale nel progetto HEROES per l’Health workforce planning da novembre 2023 a tutt’oggi. Delegato della Cda nazionale TSRM per la valutazione dei titoli esteri presso la Conferenza dei Servizi del Ministero della Salute dall’anno 2015 a tutt’oggi. Componente e poi Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione della Federazione delle Associazioni dei tecnici di radiologia (FASTeR), associazione tecnico scientifica di II livello, da marzo 2023 a tutt’oggi. Componente della “Cabina di Regia” centro studi SAPIS e Centro studi Valetudo dal 2024 a tutt’oggi.
ESPERIENZE PROFESSIONALI: TSRM presso il Pol. Universitario A. Gemelli di Roma dal 1988. Coordinatore Tecnico presso il Servizio di Radioterapia, dal 2010 al 2015 e poi Dirigente delle Professioni Sanitarie, dal 2015 a tutt’oggi. Docente a contratto (MED/50) dall’A.A. 2005/2006 a tutt’oggi e Direttore ADP (attività didattiche professionalizzanti) presso l'UCSC, Roma dal 2010 al 2018. Docente in Master e corsi in Italia e all’estero.
FORMAZIONE: Laurea TRMIR conseguita nel 2004 presso l’Università La Sapienza di Roma. Laurea magistrale conseguita nel 2006 presso l’Università degli Studi di Siena.
ESPERIENZE ISTITUZIONALI: Quadriennio 2020 - 2023 Vicepresidente Commissione d’albo Ordine TSRM PSTRP di Reggio Calabria. 2022-2023-2024 Consulente Federazione nazionale Ordini TSRM e PSTRP qualifica di Assistente DEC amministratore di sistema piattaforma NuEvo; Componente dell'Ufficio transizione digitale presso Federazione nazionale Ordini TSRM e PSTRP da Maggio 2023 - ad oggi. Quadriennio 2022-2026 Componente del Consiglio direttivo Ordine TSRM PSTRP di Reggio Calabria: Consigliere con delega alla gestione del sito istituzionale dell'Ordine dei TSRM e PSTRP di Reggio Calabria. Dal 2024 ad oggi Presidente Commissione d’albo Ordine TSRM PSTRP di Reggio Calabria.
ESPERIENZE PROFESSIONALI: Esperienza pluriennale in TC ed RM a partire dal 2000. 2004-2005 Incarico come TSRM presso Azienda Ospedaliera Cannizzaro Catania. Dal 2010 al 2023 Coordinatore TSRM presso Studio Radiologico - Siderno (RC); All’attivo dal 2013 ad oggi più di 700 Cardio RM in collaborazione con la Dott.ssa Claudia Camaioni (MI) prima e con il Prof. Lorenzo Monti (Humanitas Rozzano) attualmente. Coordinatore TSRM presso CRM Centro Risonanza Magnetica di Reggio Calabria dal 2023 ad oggi
FORMAZIONE:Diploma Universitario di Tecnico sanitario di radiologia medica conseguito presso l’Università degli studi di Messina nel 2000. Laurea in Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia conseguita presso Università degli studi di Roma ‘ La Sapienza' nel 2003. Corso formazione manageriale per Commissione di albo dei Tecnici sanitari di radiologia medica (FNO Academy of Management) presso SDA Bocconi School of Management (2023). Laureanda in Psicologia
ESPERIENZE ISTITUZIONALI: attualmente Presidente della Commissione di albo TSRM dell’Ordine dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione di Venezia-Padova dal 2023. Nel 2017 eletto come Consigliere nel Collegio TSRM Venezia-Padova con incarico di RPCT, dal 2020 fino al 2023 Vicepresidente della Commissione di albo TSRM.
ESPERIENZE PROFESSIONALI: Esperienza pluriennale in medicina nucleare, fisica sanitarie e radioterapia presso aziende pubbliche. Dal 2011 al 2017 delegato sindacale in azienda e in commissione rischio radiologico aziendale.
FORMAZIONE: Diploma universitario di Tecnico di radiologia medica, Master I° livello in Coordinamento delle professioni sanitarie.
Contatti
candidati@listacoerenza.it